mercoledì 26 maggio 2010

dreaming my own home

Tutti hanno una casa dei sogni. Se provate a chiudere gli occhi scommetto che vi appare chiaramente un prototipo di casa. La mia dovrebbe essere accogliente, calda e comoda. Insomma la tipica casa che ti fa esclamare "casa dolce casa!". Adoro lo stile country perchè rende l'abitazione talmente confortevole che non vorresti mai uscire!














lunedì 24 maggio 2010

Twiggy is my bestfriend


In queste ultime settimane sto passando più tempo con Twiggy che con altri. Vi chiedete come sia possibile? bene, la mia tesi di laurea si basa su di lei. Ho studiato praticamente tutte le sue biografie e mi sembra di conoscerla quasi come me stessa. Come potete vedere non mi abbandona neanche quando esco il pomeriggio, con l'intento di staccare un po' la spina!
Oggi sono stata al ponte del mare, di recente costruzione, che ha lo scopo di collegare la riviera nord con quella sud di Pescara, per poi passeggiare lungo i trabocchi. Adoro questo angolo della mia città, non è graziosa?





questi sono i miei capelli al naturale, oggi non avevo proprio voglia di mettermi a pasticciare con phon e piastra, anche perchè mi si stanno sfibrando notevolmente e quindi, quando posso, evito i marchingegni dannosi!

















cosa indosso:
  • tshirt twiggy, Subdued
  • cardigan blu, mercato locale
  • leggins blu, Zuiki
  • ballerine (scomodissime, mi hanno segato entrambi i piedi -.-'), H&M
  • borsa vintage, mercato locale
  • anello chanelloso, Accessorize
  • anello vintage,dal cassetto di mia madre
  • collana, regalo del mio ragazzo
  • bangles, Alcott
  • occhiali vintage, mercato locale

mercoledì 19 maggio 2010

the landscape



Per mostrarvi questo outfit ho scelto uno dei posti a me più cari, il belvedere. quando ero piccola andare al belvedere era un evento, dato che è l'unica attrattiva che presenta il "paesino" in cui vivo, San Silvestro, che in realtà è una frazione di Pescara. Inutile dirvi che di notte il panorama è spettacolare, ma anche di giorno merita moltissimo. La mise che ho scelto è ispirata ad una di Alexa Chung, che io adoro. Ovviamente non oserei mai imitarla, anche perchè non posso permettermelo stilicamente e fisicamente parlando, quindi ho proceduto ad una mia rivisitazione. Questo è l'outfit di Alexa:




e questo è il mio:




ho deciso di mantenere sempre un look più bon ton poichè, pur adorando la camicia con le borchiette, non avrei mai il coraggio di indossarla e credo che non mi donerebbe neanche. in più ad uno smalto azzurro ho preferito uno smalto marroncino\color carne molto più elegante, a mio parere.










cosa indosso:

  • camicia di seta H&M
  • gonna a vita alta H&M
  • ballerine chanellose Primark, pagate pochissimo, le adoro!
  • borsa chanellosa New Look
  • anello vintage

domenica 16 maggio 2010

si, viaggiare


ciao a tutti! in questo periodo non riesco a scattare foto perchè il tempo non è dei migliori...spero che le cose miglioreranno nei prossimi giorni.
in questo post vi ripropongo alcune foto dei posti più belli che ho visitato. adoro viaggiare e, se ci riesco, faccio 2-3 viaggi l'anno. a tal proposito il mio ragazzo intende regalarmi un viaggio per la laurea, saremmo tentati di tornare a Londra (per me sarebbe la quarta volta) aggiungendoci anche mete balneari come Brighton. L'alternativa sarebbe andare ad Amsterdam, non ci sono mai stata e sono molto curiosa di visitarla. Qualcuno che c'è stato potrebbe indicarmi dei punti in cui si fa shopping soddisfacente (non mi interessano le solite catene che si trovano anche qui in Italia, gradirei negozi tipici e, possibilmente, economici)? Voi che meta scegliereste?
Questa estate sarà ricca di avvenimenti e necessito di tanti vestiti. Ho la fortuna di avere la madre he fa la sarta quindi sto spulciando il web per cercare degli abiti adeguati e non banali. come mise per la laurea ho in mente qualcosa di davvero particolare ^^











giovedì 13 maggio 2010

braid hair



L’estate ed il caldo si avvicinano, di conseguenza i capelli diventano sempre più ingestibili! Le soluzioni sono tante, io personalmente adoro gli chignon e le cose di cavallo ma la tendenza che arriva dalle passerelle (e non) è senza ombra di dubbio la treccia. Le varianti sono infinite ma la mia preferita è la treccia morbida laterale, anche un po’ sfatta volendo! Peccato che ancora riesco a farne una decente per colpa dei miei capelli non sufficientemente lunghi e scalati!
















una domanda: come faccio ad essere informata in tempo reale sui commenti al blog senza dover riandare a vedermi post per post?

martedì 11 maggio 2010

il mio mare


Ciao a tutti! Ieri io e il mio ragazzo siamo andati a fare un giro al mare e, anche se il tempo non era dei migliori, la temperatura era gradevolissima!! Adoro la mia città per il suo bellissimo mare e per altri luoghi meravigliosi che cercherò di mostrarvi nei prossimi post. Anche se il tempo per questa settimana dovrebbe essere bruttino e mi rimarrà difficile farvi vedere tutto quello che ho in mente.
È stato divertentissimo scattare le foto dato che non siamo muniti di macchinette fotografiche professionali e dato che non sono abituata a stare davanti all’obiettivo: le risate si sono sprecate!




Cosa indosso:

- tshirt semplice nera H&M, 7 euro circa

- cardigan lungo nero Alcott, 15 euro

- pantaloncini jeans strappari Terranova, 20 euro

- skull scarf Miss Selfridge, 15 pound

- collana chiave di un negozio vintage in Camden Market, 15 pound

- collana cuore H&M kids, 3 euro

- anello con pietra nera preso al mercato locale, 3 euro

- fedina di un negozio in Camden Market, 2 pound circa

- borsetta vintage presa al mercato locale, 1 euro

- ballerine nere H&M kids, 10 euro

- frontino nero con fiori H&M, 4 euro circa

Mattia mi ha poi fatto una sorpresa graditissima: mi ha regalato uno scoiattolino dolcissimo a cui sono già affezionata, anche se se ne sta sempre rintanato nella sua casetta/tana! eccolo qui in posa solo per voi: