lunedì 10 maggio 2010

Londra nel cuore



Rieccomi di nuovo qui, reduce da una mattinata passata al mercato locale dove ho trovato alcune cose carine, tra cui una miniborsetta vintage ad 1 euro! È troppo graziosa e cercherò di mostrarvela nei prossimi post. Appassionata da tutto quel vintage sono tornata a casa per spulciare nei cassetti di mia mamma dove ho trovato delle cose interessanti.
Come avrete notato dal post precedente sono appena tornata da Londra, dove ho trascorso quattro giorni bellissimi con il mio ragazzo; dovevo fare varie ricerche per la tesi e devo dire che le biblioteche londinesi sono complicatissime, anche se ho incontrato persone disponibilissime che mi hanno aiutato a districarmi tra gli incantevoli scaffali odoranti di libro antico: che meraviglia!
Questa è stata la terza volta per me a Londra ma già non vedo l’ora di tornarci, i progetti a riguardo sono tantissimi, anche perchè necessito di approfondire il mio inglese che scarseggia, non a caso sarà difficile che mi vedrete tradurre i post in lingua! Vi lascio con qualche altra foto del nostro recente miniviaggio:


portobello road, come notting hill in generale, è una sorta di oasi di tranquillità nella caotica Londra e quando passo davanti alle mitiche casette colorate si aprono dei mondi immagginari, sarebbe fantastico poterci vivere! questa è la più carina che ho visto, i fiori rampicanti ton sur ton la rendono troppo graziosa!


Momenti di ordinaria pazzia all'hotel Caring, piccolo ed economico situato a Bayswater, proprio sopra ad Hyde Park! Cosa indosso:

- maglia con fiori applicati sulle spalle H&M, 10 euro

- collana con cuore nero pendente H&Mkids, 3 euro

- braccialetto nero borchiato H&Mkids, 2 euro

- jeans neri Kokka, regalo di mia zia


Lo shopping londinese è il migliore che ci sia, per percorrere interamente Oxford Street ci vorrebbe una giornata intera, per questo mi sono limitata a saltare da Marble Arch, dove si trova il superaffollato Primar, ad Oxford Circus, dove primeggia il mitico Topshop con annesso Miss Selfridge. è proprio qui che ho trovato questa bellissima skull scarf simile a quella di Alexander McQueen ma pagata la modica cifra di 15 pound!


Qui siamo nel giardino giapponese posto all'interno di Holland Park, che si trova accanto a Notting Hill (non siamo carini? <3);>


l'apoteosi dell'incanto l'ho raggiunta a Camden Town, l'avevo sottovalutata dato che le volte precedenti che sono stata a Londra ci ero andata senza entrare nel vero e proprio Camden Market, che si trova vicino al Camden Lock. Ecco qui è tutto un concentrato di negozietti vintage dove a poco prezzo si trovano delle cose esclusive, come questo che è il mio preferito!

6 commenti:

  1. meraviglioso il negozietto vintageeee!!Perchè non l'ho mai vistooo T.T ?!

    RispondiElimina
  2. anche a me è sfuggito per ben 2 volte! -.-' ce ne erano anche altri bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Spero di poter tornare a vivere in Inghilterra prima o poi, e se non a Londra, mi piacerebbe a Bristol oppure Glasgow!

    RispondiElimina

lasciate qui i vostri commenti, buoni o cattivi che siano ;)