domenica 10 ottobre 2010

tre giorni con il sole!

salve a tutti, sono reduce da tre fantastici giorni con il mio ragazzo e devo confessare che appena se n'è andato mi è mancato più di prima! per tre giorni mi sono sentita una semplice turista e non un'abitante a breve termine. ma appena il mio ragazzo è salito sull'autobus che lo portava all'aeroporto sono stata catapultata nuovamente nella situazione precedente: una straniera in una città che non le appartiene che si trova a convivere con persone sconosciute o semisconosciute che parlano una lingua semiconosciuta. adoro questa città, Londra è bellissima, piena di attrattive, non ti annoi mai! ma devo anche dire che in un mese non ho avuto un abbraccio, un bacio, una carezza da una persona che mi volesse bene. qui trovi molti conoscenti ma pochissimi amici.
comunque siamo stati a Brighton ed è bellissima! non me l'aspettavo così bella, davvero: piccola, accogliente, studiata nei minimi dettagli, piena di colori rilassanti e di locali tranquilli da cui non vorresti uscire mai. in più la temperatura era perfetta e questo rendeva la città ancora più amichevole. ora vorrei visitare Eastbourne e Oxford. in realtà ad Oxford ci sono già stata 7 anni fa e me la ricordo proprio bella, tutta gotica, con stradine pedonali e piena di librerie! per non parlare delle ultime zone di Londra come Richmond, Wimbledon, Kew gardens etc. sicuramente meritano molto, il problema è che mezza giornata non è sufficiente e io nel pomeriggio ho le lezioni, quindi tutte queste cose resterebbero relegate al finesettimana.
nel prossimo intervento cercherò di parlare del cibo a Londra e del modo di mangiare degli inglesi...merita assolutamente un post a parte!
è tutto gente! take care!

1 commento:

lasciate qui i vostri commenti, buoni o cattivi che siano ;)