domenica 19 settembre 2010

parlando con il cuore

salve a tutti, è passata una settimana da quando sono qui e devo dire che è davvero volata: le giornate qui sono pregne di eventi, di cose da fare, di chilometri da macinare, di cose da vedere, da sentire e da dire. anche se per questi ultimi due punti ho molto da migliorare.

lunedì inizierò il mio periodo di prova da Subway e devo dire che sono abbastanza spaventata perchè il boss vuole mettermi subito al banco, a contatto con i clienti. sicuramente cercherò di mettercela tutta, perchè mi pesa troppo farmi mantenere dai miei genitori, sopratutto considerando che qui la vita è carissima e i soldi volano che neanche te ne rendi conto. ho bisogno di un po' di indipendenza e cercherò di ottenerla ad ogni costo.

sicuramente questa esperienza mi sta facendo capire tante cose, mi sta mettendo alla prova e mi sta facendo capire come funziona il mondo. io non sono una tipa che sembra spaccare tutto ma sto comunque riuscendo ad andare avanti cacciando le piccole unghie che ho e grattando piano piano fino a lacerare i muri che mi si pongono davanti.

era proprio necessario questo salto nel vuoto, ho passato tantissimi anni ad andare avanti per la mia strada senza pensare alla direzione che avrei preso quando sarei arrivata al bivio. ora sono al bivio, devo decidere cosa fare della mia vita, soprattutto considerando quello che il mondo mi offre, e sono sola con me stessa, mi sto ascoltando e sto cercando di capirmi.

ovviamente il mio motore sono i miei affetti, quelli che ho lasciato in Italia, la mia presente famiglia e colui che spero vivamente andrà a formare la mia futura famiglia. mi sento forte perchè non porto dietro solo la mia di forza, ma anche la loro. siamo una cosa sola e, se da un lato voglio godermi a pieno questa esperienza, dall'altro non vedo l'ora di tornare alla mia vita, non vedo l'ora di procedere con i lavori in corso della mia esistenza e uscire da questo piccolo limbo di Londra.

una cosa è certa: quando tornerò non sarà solo il mio curriculum ad essere più corposo, arricchito di corsi di studi e stupide esperienze lavorative, ma anche il mio bagaglio mentale (e probabilmente anche quello materiale XD) lo sarà.

3 commenti:

  1. Tutto quello che hai detto è profondamente tuo. Te lo si leggeva negli occhi anche prima di partire.
    Goditelo questo limbo, perché è una cosa che ti porterai dietro per sempre!
    Tanto per la cronaca.. Una settimana? A me sembrano 8 mesi che stai lì!

    [Pessima quella sul bagaglio materiale! ahaha]

    RispondiElimina
  2. Comunque "live from London" .. con la Tourre Eiffel non regge.. :D [tanto vale che ci mettevi una torre di pisa, per lo meno facevi la campanilista!] ahah :**
    Però il colore [anche se il rosa non è esattamente il mio colore preferito] è molto chic.. e molto tuo!

    RispondiElimina
  3. signò tu mi capisci <3 c'è poco da fare!
    non riesco a cambiarla l'immagineeeee aiuto T.T
    in più sto pc mi va iperlento!

    RispondiElimina

lasciate qui i vostri commenti, buoni o cattivi che siano ;)