giovedì 16 settembre 2010

da grande voglio fare l'inglese

rieccomi qui! questi giorni sono stati molto impegnativi e anche molto stressanti. Londra è fantastica ma ti impone dei ritmi velocissimi!
Ho fatto il test d'inglese e sono nel livello 4 (che io sappia ce ne sono 6). Le lezioni sono stranissime ma devo dire che è vero che il ripetere sempre le stesse cose ti fa imparare qualcosa. anche se la maggior parte delle cose le sto apprendendo a casa.
mi trovo benissimo con Mary anche se la sua casa cade a pezzi: oggi mi sveglio, apro le tende e la stecca mi rimane in mano, ci ho messo un'infinità per sistemarla.
Sua figlia mi ha anche dato una mezza assestata alla tv che ho in camera quindi avrò qualche svago in più la sera.
la cosa più difficile è trovare qualche amico non italiano, gli italiani quando ti vedono ti si attaccano subito addosso e la maggiorparte di loro esce solo con altri italiani, quindi è anche difficile trovare qualche italiano "esca" che ti serva come intermediario per giungere a persone di altre nazionalità.
sto sondando il terreno a scuola ma i miei compagni di corso non sembrano dispostissimi ad intrattenere relazioni, così tendo sempre di più ad approfittare della compagnia di Mary, infatti quando lei è a casa le sto sempre vicino e cerco di parlarle. devo dire che qualche piccolissimo miglioramento lo sto osservando.
inoltre credo che sia giunto il momento di trovarmi un lavoretto part time dato che qui i soldi davvero volano velocissimo. con un part time guadagnerei il doppio di quello che mi mandano i miei genitori e potrei concedermi qualche sfizio in più.
la vedo abbastanza difficile ma tentar non nuoce!
cmq londra è bellissima ed adoro il perenne ottimismo degli inglesi, lavorano miliardi di ore al giorno ma sono sempre sorridenti e pronti a scherzare. inoltre non è vero che nn ti ascoltano se sei straniero, io ho sempre trovato persone disponibilissime nei miei confronti, anzi, a volte ero io che volevo scappare da una determinata situazione perchè non ero in grado di esprimermi, mentre loro continuavano a chiedermi spiegazioni.
sono un popolo fantastico, instancabili e amanti della vita nel giusto modo. da grande voglio fare l'inglese!

3 commenti:

  1. Siamo già inglesi inside [mi ci metto pure io, era casa mia in una vita precedente] :D

    raccogli il loro ottimismo e non abbatterti mai!

    RispondiElimina
  2. Pensavo .. ora che sei a Londra, non è ora di togliere questa tourre eiffel??

    RispondiElimina
  3. oddio si sarebbe il caso ma nn ho il programma che ho usato per creare quella immagine :S
    mi adopero e metto qualcosa di più londinese!

    RispondiElimina

lasciate qui i vostri commenti, buoni o cattivi che siano ;)